Sorrento. Abusivismo edilizio. Assolti un dirigente comunale e due caschi bianchi

Assolti con formula piena da tutti i capi di imputazione. Con questo provvedimento il Tribunale di Torre Annunziata ha messo la parole fine ad una vicenda giudiziaria che aveva coinvolto Francesco Saverio Cannavale, dirigente del V dipartimento del Comune di Sorrento, e due rappresentanti della polizia locale, Francesco Saverio Esposito e Antonino Silvestri. 
I tre erano stati rinviati a giudizio per reati urbanistici e ambientali, abuso di ufficio, falso e omessa denuncia di reato, in relazione ad un abuso edilizio realizzato da un cittadino in via Atigliana, a Sorrento. 
“Finalmente la nostra assoluta estraneità ai fatti è stata riconosciuta – commenta l’architetto Cannavale – Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia e abbiamo avuto ragione, anche se al termine di un lungo iter. Resta l’amarezza di avere subìto questo ingiusto procedimento, da parte di chi, quotidianamente, combatte un fenomeno dilagante come l’abusivismo edilizio”.
 
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBobbio di nuovo contro Gragnano: alla faccia del campanilismo!
SuccessivoAssociazione ex Consiglieri Regione Campania: il 150° anniversario dell’Unità di Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.