Festeggiamenti per l’Unità d’Italia, dal 14 al 20 marzo a Cava de’ Tirreni

272

Presentato questa mattina a Palazzo di Città il programma per i festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Una settimana ricca di eventi, dal 14 al 20 marzo, all’insegna della storia, della musica e della cultura (vedi programma allegato).

<<Un programma importante – ha dichiarato Carmine Adinolfi, assessore al Turismo, Folclore, Sport e Spettacolo – che comprende eventi di grande spessore, dalle conferenze storiche alle varie mostre e convegni di notevole interesse, dall’Alzabandiera in Piazza Abbro agli incontri con i cittadini stranieri sulla Costituzione, momenti, questi, fortemente voluti dal nostro sindaco Marco Galdi. Non solo il 17 marzo, dunque, per celebrare questo considerevole appuntamento con la storia bensì sette giorni di cultura, musica, spettacolo e folclore; dal 18 al 20 marzo, in particolare, sarà possibile assistere, nell’ambito della manifestazione “Fanciullo e Folclore”, alle esibizioni di gruppi folcloristici che giungeranno a Cava da tutta Europa. Un momento di rilancio anche economico, oltre che turistico, per il territorio metelliano perché arriveranno nella nostra Città circa 1150 giovani. Concludo con un appello a tutti i cittadini cavesi a vivere intensamente questa settimana di festeggiamenti e, se possibile, a sistemare sui propri davanzali o davanti alle proprie botteghe le bandiere della nostra amata Italia, a simboleggiare quanto forte e sentito sia l’amor di Patria del popolo cavese>>.

 

Share

Lascia una risposta