Castellammare: il 15 aprile la presentazione del romanzo “Julia”, di Luisa Galano

Il 15 aprile prossimo, alle ore 18.30, presso i locali dell’Oiermo (via Annunziatella 23, Castellammare di Stabia), ci sarà la Presentazione del libro “Julia”, primo romanzo di Luisa Galano, edito da Gruppo Albatros. All’evento interverranno:  Giuseppe Avino, psicoterapeuta; Michela Forgione, antropologa università Federico II; Silvana Lucariello, responsabile Consultorio Familiare, Distretto 24; Laura Russo, psicologa, presidente associazione Telefono Rosa, Napoli. La lettura scenica sarà interpretata da Marianna Amenta e Alessia Quaratino.

Questa è una breve recensione del romanzo “Julia”.

Il dolore non spegne l’ardore per la vita; la sofferenza incita alla rivolta e spiana vie tortuose. Julia afferra la sua vita e la tiene stretta, non permette all’angoscia dei suoi giorni di annerirle l’anima, ma avanza con occhi decisi e fronteggia quanto continua a consumare la linfa vitale dei suoi sorrisi. Una vita che non ha scelto ma che impara a volere come determinante per una sicura rinascita. Soprusi, denigrazioni e abusi psicologici rappresentano il trampolino di lancio per un futuro felice. Il futuro a cui ora può guardare, ora che ha ben chiaro quanto ci si possa ritrovare liberi da una condizione che schiavizza. Julia crede alla sua vita nuova, crede nell’amore e in tutto quanto sappia rendere significativo il dono ineguagliabile di poter essere al mondo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: una commissione ‘super partes’ deciderà sull’utilizzo del sito di stoccaggio
SuccessivoErcolano: la politica unita contro la pedofilia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.