Torre Annunziata, Starita: ok la differenziata

Raggiunto il 1° obiettivo che ci consente di guardare con fiducia ed ottimismo al prossimo traguardo del 50% entro il 31/12/2011.

 Le prossime tappe che vedranno impegnata tutta l’Amministrazione Comunale riguardano:

  • L’INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA IL 18/04 P.V.;
  • L’AMPLIAMENTO DELLA RACCOLTA CONDOMINIALE AD ALTRE 3000 FAMIGLIE ENTRO IL 30 APRILE;
  • PRESENTAZIONE ENTRO IL 30 GIUGNO DEL PROGETTO DELLA 2^ ISOLA ECOLOGICA DA REALIZZARE NEI PRESSI DELL’USCITA DI TORRE NORD;
  • ENTRO IL 30 GIUGNO IL SERVIZIO DI R.D. PORTA APORTA COPRIRA’ L’INTERO TERRITORIO CITTADINO.

 

L’impegno di raggiungere in tempi ragionevoli una quota superiore al 65% va profuso in primo luogo per evitare che altri territori subiscano la presenza di discariche ed in secondo luogo per sostenere in maniera efficace la realizzazione delle infrastrutture necessarie al completamento del ciclo integrato dei rifiuti che altri comuni del Comprensorio Vesuviano hanno intenzione di realizzare sui propri territori.

L’A.C. ha profuso notevole sostegno alla Oplonti Multiservizi per consentirle di garantire un servizio adeguato alla Città. Tra l’altro, infatti, l’Amministrazione ha, anche grazie a finanziamenti  ricevuti dalla Provincia e dalla Regione, acquistato 10 nuovi automezzi per la raccolta che ha messo nella disponibilità della Oplonti Multiservizi.

 

Ringraziamo tutti i cittadini che pur incontrando qualche difficoltà hanno capito che la vera differenziata inizia con l’evitare di produrre rifiuti e che ci stanno sostenendo segnalandoci alcune disfunzioni che ancora si verificano e che ci impegniamo a risolvere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, oggi pomeriggio la ludoteca comunale festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia
SuccessivoSalerno, parcheggio Selvaggio a Via Monti, Cardella: “La soluzione è la chiusura della strada”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.