Parks Trail Campania: buona la prima a Positano

E’ stata un successo la prima tappa del circuito Parks Trail Campania organizzato dalla Aequa Running di Vico Equense che ha visto domenica 3 aprile 150 podisti e amanti dello “Sky Running” inerpicarsi sui sentieri della costiera amalfitana dalla spiaggia di Positano al Monte Pertuso e ritorno in riva al mare dopo aver affrontato un dislivello di 1100Mt in 10km di percorso.

La prima edizione della Beach Trail Positano ha aperto il circuito di gare in natura che proseguirà fino al 4 settembre con le tappe di Minori, Caserta Vecchia e Monte Faito. Gli atleti che intendono concorrere alla vittoria del circuito devono partecipare ad almeno tre gare.

L’iscrizione gratuita alla classifica speciale deve essere perfezionata entro la gara di Minori del 15 maggio sul sito www.faitoxtrail.it. A Positano il successo è andato ad Antonino Carfagnini della MTB Scanno dell’Aquila che ha superato il percorso in 1:04:39 davanti agli atleti campani Giuliano Ruocco (1:05:20) della Cava Pic. Costa d’Amalfi e Gennaro Varrella (1:05:46) della Security International. Tra le donne trionfo di Ania Paniak (1:19:55) tesserata per la Gragnano in Corsa davanti a Teresa Galano (1:27:48) della Paeninsula e Laura Cerami della Podistica Solidarietà. Il presidente dell’Aequa Running Michele Volpe esprime la sua soddisfazione: “La splendida giornata di sole ha fatto da corollario ad una manifestazione perfettamente riuscita. La città di Positano ha risposto alla grande con una partecipazione sentita da parte degli operatori turistici e dei cittadini con in testa il Sindaco Michele De Lucia e l’assessore Antonino Di Leva. I podisti hanno goduto del primo sole della Costiera Amalfitana e del calore della gente che non ha fatto mancare l’incitamento durante la gara”. Prossimo appuntamento il 15 maggio con la Eco Trail Minori.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvviato uno studio sul patrimonio architettonico della città di Sorrento
SuccessivoIl PON Sicurezza al Vinitaly
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.