Studenti in visita ad Agro Invest per uno studio sul PIP di Scafati

215

Agro Invest S.p.A. a supporto dei progetti di ricerca delle scuole. Ieri pomeriggio l’Amministratore Delegato della società Franco Annunziata ha accolto nella sala riunioni della sede sociale, in via Buonarroti ad Angri, circa venti studenti di due classi del liceo scientifico “R.Caccioppoli” di Scafati, impegnati in un percorso di ricerca e studio sul piano degli insediamenti produttivi di via Sant’Antonio Abate.

 

Ad accompagnare la delegazione del liceo, la docente Speranza Letizia, coordinatrice del progetto inserito in un programma di approfondimento denominato Conosci e proteggi il tuo territorio”, nell’ambito della realizzazione del Piano Integrato di Istituto PON annualità 2010-2011.

 

Era stata proprio la docente a contattare la società di trasformazione urbana per chiedere una visita guidata nella sede di Agro Invest, spiegando il contesto di studio e di ricerca nel quale sarebbe stata inserita.

 

Gli studenti del liceo scientifico di Scafati sono stati ospitati nella sala riunione della sede sociale e, dopo il saluto di rito dell’Ad Franco Annunziata, hanno assistito ad una presentazione in power point del progetto del PIP di Scafati, elaborato appositamente, per l’occasione, dall’Area tecnica della società, ed illustrata dai progettisti Rosanna Adiletta e Pietro Malafronte, dopo un’introduzione del responsabile dell’Area Michele Russo. 

 

E’ stata una bellissima esperienza. – ha commentato l’Amministratore Delegato Franco AnnunziataLa professoressa Letizia ci aveva scritto e noi siamo stati ben lieti di mettere la nostra struttura e le nostre competenze al servizio dei ragazzi. Credo che, mai prima di ora, Agro Invest avesse aperto le porte ad una scolaresca per un percorso di studio su un progetto di un piano industriale realizzato dalla stessa società. I professionisti della nostra Area tecnica hanno preparato per l’occasione una presentazione in power point del progetto del PIP di Scafati semplificando al massimo i concetti, i dati, i numeri, e tutti gli aspetti relativi al piano industriale di via S.Antonio Abate.”

Lascia una risposta