Pollena, Sant’Anastasia e Massa di Somma: le iniziative dei circoli della Giovane Italia

I circoli della Giovane Italia di Pollena Trocchia, Sant’Anastasia e Massa di Somma danno inizio ad una serie di appuntamenti con la cittadinanza. Si comincia domenica 10 aprile alle ore 10 e 30 in piazza Arco a Sant’Anastasia, dove i giovani pidiellini esporranno uno striscione per ricordare l’Unità d’Italia e per discutere insieme ai cittadini questioni come la crisi libica e l’emergenza immigrazione.

“E’ nostra intenzione – ha dichiarato Ciro Pavone, Presidente Gi Sant’Anastasia – attraverso questi momenti di forte aggregazione umana e culturale, avviare un processo di contrappasso generazionale nella vita politica delle nostre città. Queste manifestazioni certificano, contrariamente a tanti luoghi comuni, che vi sono giovani pronti ad approfondire tematiche importanti che ci coinvolgono in maniera diretta. L’Unità Nazionale è un valore da preservare contro ogni forma di partigianeria strumentale. Gli interessi del nostro Paese, in questo particolare momento storico, vanno anteposti a qualsiasi personalismo. La crisi libica e l’emergenza immigrazione sono questioni importanti che meritano un’attenzione particolare. Noi, per quanto ci riguarda, saremo sempre dalla parte degli italiani”.

“Queste iniziative sono necessaria – ha dichiarato Pasquale Fiorillo, dirigente provinciale di Giovane Italia – per dare la giusta dimensione alle problematiche che affronteremo e per far capire alle persone che la crisi libica e l’emergenza immigrazione non sono distanti dai nostri territori. L’Italia doveva prendere parte a questa missioni perchè nessuna dittatura può essere tollerata. Sarà un’occasione per ricordare anche i 150 anni della nostra amata Patria. Voglio ringraziare i circoli di Sant’Anastasia e Massa di Somma che hanno accolto con entusiasmo questa proposta”.

Al gazebo sarà presente anche il dirigente nazionale della Gi Ulderico De Laurentiis, i dirigenti provinciali della Gi Nello Donnarumma e Davide Infuso, ed il componente della Assemblea Provinciale Enzo Garofalo, ci saranno anche gli amministratori locali e le rappresentanze dei circoli dalla Gi della provincia di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: Istituto Santissima Trinità, una nuova piazza aperta alla città
SuccessivoCastellammare: sequestrata rete a strascico tutelato il Banco di Santacroce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.