Scafati,il nuovo sito web del Comune di Scafati presto on line

266

A breve sarà on line il nuovo portale istituzionale del Comune di Scafati realizzato dalla MTN Company, agenzia di comunicazione integrata, per un importo pari a 5000,00 euro. In linea con quanto previsto dal piano di e-government nazionale e sulla base delle linee guida della Società dell’Informazione della regione Campania, fondati su un connubio tra professionalità, ascolto delle esigenze della committenza e costante attenzione verso colui che utilizzerà realmente il prodotto, il portale è stato realizzato con l’utilizzo di interfacce semplificate che faciliteranno la navigazione e che consentiranno il rispetto di tutte le normative in vigore sull’accessibilità e sull’usabilità dei siti web istituzionali.

Ogni area ed ogni singola notizia saranno immediatamente individuabili anche da un navigatore poco esperto grazie ad una nuova grafica. L’interfaccia, infatti, è stata studiata in modo tale da permettere una navigazione sempre controllata da parte di qualunque utente, grazie ad una piattaforma che si traduce in alta funzionalità.

“Il sito web del Comune di Scafati – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – diventerà anche strumento per facilitare la gestione della macchina amministrativa sia verso gli utenti all’interno dell’Ente sia verso gli utenti esterni o cittadini, garantendo la giusta circolazione delle informazioni. Per la progettazione del sito web abbiamo richiesto il rispetto dell’Accessibilità, intesa come rimozione delle barriere informatiche che ostacolano gli utenti disabili nell’uso delle tecnologie Internet e dell’Usabilità, cioè la capacità di esporre le informazioni in modo efficace e intuitivo, facilmente raggiungibili. Novità per questa nuova versione del sito istituzionale, sarà l’avviso pubblico per poter sponsorizzare la propria attività sulla pagina web, iniziativa pensata per abbattere i costi del nuovo strumento informatico del Comune di Scafati”.

Share

Lascia una risposta