Il candidato dell’Idv Luigi De Magistris andrà quasi sicuramente al ballottaggio con il candidato del PdL Gianni Lettieri.
Le percentuali di voto, in attesa dei dati ufficiali provenienti dalle Prefetture e dal Ministero dell’Interno, danno infatti il candidato di Berlusconi in vantaggio del 38,52, mentre l’europarlamentare Idv è al 27,52.
Il candidato del Pd Mario Morcone è indietro al 19,15, mentre il candidato del Terzo Polo Raimondo Pasquino è stabile intorno al 9,74.
Gli altri risultati cosi si configurano: Raffaele DI MONDA 0,76 – Roberto FICO 1,38 – Ciro FORMISANO 0,21 – Vittorio LAMBERTI 0,34 – Giuseppe MARZIALE 0,18 – Mario Clemente MASTELLA 2,17.
Queste le votazione dopo un totale di 170 sezioni scrutinate sulle complessive 886 nel comune di Napoli e in base alla proiezione Ipr Marketing per la Rai (basata sul 75% del campione)
Emerge intanto il dato che le preferenze al candidato Morcone sono ben al di sotto delle totali preferenze delle liste che lo appoggiano: il voto disgiunto, quindi, ha fatto da padrone in queste prime ore di spoglio dei voti. Infatti solo il 14% dei voti, sul totale racimolato dalle liste che lo appoggiavano, è andato al candidato Morcone.
Mario De Angelis