Napoli: sarà ballottaggio Lettieri – De Magistris

Il candidato dell’Idv Luigi De Magistris andrà quasi sicuramente al ballottaggio con il candidato del PdL Gianni Lettieri.

Le percentuali di voto, in attesa dei dati ufficiali provenienti dalle Prefetture e dal Ministero dell’Interno, danno infatti il candidato di Berlusconi in vantaggio del 38,52, mentre l’europarlamentare Idv è al 27,52.

Il candidato del Pd Mario Morcone è indietro al 19,15, mentre il candidato del Terzo Polo Raimondo Pasquino è stabile intorno al 9,74.

Gli altri risultati cosi si configurano: Raffaele DI MONDA 0,76 – Roberto FICO 1,38 – Ciro FORMISANO 0,21 – Vittorio LAMBERTI 0,34 – Giuseppe MARZIALE 0,18 – Mario Clemente MASTELLA 2,17.

Queste le votazione dopo un totale di 170 sezioni scrutinate sulle complessive 886 nel comune di Napoli e in base alla proiezione Ipr Marketing per la Rai (basata sul 75% del campione)

Emerge intanto il dato che le preferenze al candidato Morcone sono ben al di sotto delle totali preferenze delle liste che lo appoggiano: il voto disgiunto, quindi, ha fatto da padrone in queste prime ore di spoglio dei voti. Infatti solo il 14% dei voti, sul totale racimolato dalle liste che lo appoggiavano, è andato al candidato Morcone.

Mario De Angelis

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano