“Chiamata alle Arti” all’Associazione Stella Cometa

Il Prossimo 21 maggio, a partire dalle ore 18.00, presso l’ex Stazione FS di Boscoreale, si terrà il “Demo Day @TheStation”.

L’ OCPG (Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili) dell’Università degli Studi di Salerno, con il progetto “Chiamata alle Arti”, farà tappa nei locali dell’Associazione socio-culturale Stella Cometa.

Il progetto è stato istituito dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, per dare la possibilità ai giovani artisti di esporre le proprie opere attraverso la galleria virtuale online sul portale istituzionale del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania.

In apertura è previsto un dibattito sul tema del volontariato, dove Antonio Crispino, giovane volontario attivo nel settore artistico teatrale e Colomba Trombetta, volontaria attiva nel sociale, si confronteranno con l’OCPG e il gruppo giovani dell’associazione, il Gruppo Cassiopea.

La scelta del tema è motivata dal fatto che quest’anno si celebra il X anniversario dell’Anno Internazionale del Volontariato delle Nazioni Unite.

A seguire l’esibizione di Lucia Cusati, insegnante di danze orientali ed una lettura dedicata al poeta americano Charles Bukowski interpretata da Paolo Langella. Inoltre, fino alle ore 24.00, tutti i musicisti potranno esibirsi in concerto, durante la Jam Session, che è una sorta di riunione, dove ogni artista può esprimersi anche improvvisando.

Nei locali dell’Associazione saranno esposte le opere pittoriche di sette giovani, e le creazioni ed opere fotografiche, scultoree e pittoriche di circa venti artisti locali.

Giovanna Sorrentino

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano