Il Comune di Pompei solidale con i lavoratori Fincantieri

Il sindaco Claudio D’Alessio, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale esprimono il pieno sostegno e solidarietà ai lavoratori della Fincantieri.

“Il piano industriale – recita il documento letto e approvato nel Consiglio Comunale odierno – presentato dai vertici di Fincantieri è di una gravità inaudita, oltre ad essere una inaccettabile provocazione.

Esso penalizza fortemente la cantieristica nazionale, riduce la presenza italiana in un grande settore industriale e prevede la chiusura dei cantieri navali di Castellammare di Stabia e Sestri Ponente.

La scelta scellerata porterà alla scomparsa della cantieristica come uno dei settori trainanti del Mezzogiorno.

Le lotte dei lavoratori vanno sostenute e non possono essere ridotte a un problema di ordine pubblico. Anche il Cardinale Bagnasco, e la Chiesa, hanno invitato i responsabili ad individuare soluzioni per la salvaguardia occupazionale, delle famiglie e dei dipendenti.

Il Consiglio Comunale fa voto affinché il Presidente Caldoro e il Governo rispettino gli impegni più volte assunti per la realizzazione del bacino di costruzioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Pari Opportunità: nasce la Consulta per la tutela delle differenze di genere
SuccessivoErbario chic
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.