Il 4 e il 5 giugno prossimi si rinnova a Pompei l’appuntamento con il Convegno degli Sposi Cristiani

130

Sabato 4 e domenica 5 giugno, torna a Pompei il Convegno degli Sposi Cristiani. Giunto alla XIV edizione, l’incontro, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Familiare del Santuario della Beata Vergine del Rosario, vedrà l’alternarsi di numerosi interventi e testimonianze di vita coniugale.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9.30 del 4 giugno, presso la Sala Marianna De Fusco del Santuario: ad introdurli don Giuseppe Lungarini, direttore dell’Ufficio organizzatore. A seguire l’intervento di saluto di Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei.

I relatori della due giorni di riflessione e studio saranno don Carlo Panzeri, Consulente Familiare Morale e Direttore Ufficio Famiglia della Diocesi di Albano e della Commissione Famiglia della Conferenza Episcopale Laziale; i coniugi Ileana e Luca Carando, Responsabili Commissione Regionale Famiglia del Piemonte; il dott. Marco Giordano, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Progetto Famiglia-Affido.

La prima giornata d’incontro si concluderà con la Via Lucis e la Fiaccolata per la Pace Universale per le Famiglie e la Vita. Il corteo partirà alle 20.00 dal Piazzale Beato Giovanni XXIII e giungerà al Santuario.

Domenica 5 giugno i lavori riprenderanno alle 9.00 e troveranno il loro culmine nella solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Carlo Liberati.

Nel corso della funzione, gli sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali.

 

Lascia una risposta