Forum dei Giovani di Pompei: nuovo presidente Giovanni Maria Starace

Domenica e lunedì 5 e 6 giugno si sono decise le sorti del Forum dei Giovani di Pompei: a vincere è stato Giovanni Maria Starace, Presidente delle liste “Pompei Giovane” e “Pompei per i Giovani”, con 1382 voti.

Sono stati circa 2142 i ragazzi tra i 15 e i 29 anni a recarsi alle urne.

La vittoria è stata pressoché netta per i nuovi rappresentanti dei giovani pompeiani: il secondo preferito, Vincenzo Garofalo infatti, ha ottenuto circa 700 voti.

“Ringrazio coloro che mi hanno votato-afferma Giovanni Maria Starace-, hanno dimostrato di essere parte attiva della vita pubblica della città. La mia gratitudine va anche ai candidati e a tutti i consiglieri che hanno contribuito in tutti i sensi alla mia vittoria. Mi dispiace infine- conclude-, per coloro che non ce l’hanno fatta e il nostro successo è solo il primo step di un bel percorso”.

I consiglieri dell’Assemblea saranno Alfano Gianfranco, Malafronte Pasquale e Santarpia Carlo, Cozzolino Pasquale e Calabrese Alfonso della lista “Pompei per i Giovani” e  La Mura Emanuele, Acanfora Arturo, Cirillo Bernardo, Manzi Claudio, Veglia Marino, Varone Ivano, Vitiello Paolo e Orlando Wanda della lista “Pompei è Giovane”.

“Giovani Liberi”, “Pompei è Giovane” e “Popolo dei Giovani”, all’opposizione saranno rappresentate da Vincenzo Garofalo, il candidato Presidente, Cirillo Daniele, La Marca Mario e Aprea Mario.

I risultati definitivi non sono positivi per “Largo ai Giovani 2.0”, un’altra lista candidata, con in testa Antonio Carotenuto, che ha ottenuto circa 114 voti.

Giovanna Sorrentino

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano