Forum dei Giovani di Pompei: nuovo presidente Giovanni Maria Starace

308

Domenica e lunedì 5 e 6 giugno si sono decise le sorti del Forum dei Giovani di Pompei: a vincere è stato Giovanni Maria Starace, Presidente delle liste “Pompei Giovane” e “Pompei per i Giovani”, con 1382 voti.

Sono stati circa 2142 i ragazzi tra i 15 e i 29 anni a recarsi alle urne.

La vittoria è stata pressoché netta per i nuovi rappresentanti dei giovani pompeiani: il secondo preferito, Vincenzo Garofalo infatti, ha ottenuto circa 700 voti.

“Ringrazio coloro che mi hanno votato-afferma Giovanni Maria Starace-, hanno dimostrato di essere parte attiva della vita pubblica della città. La mia gratitudine va anche ai candidati e a tutti i consiglieri che hanno contribuito in tutti i sensi alla mia vittoria. Mi dispiace infine- conclude-, per coloro che non ce l’hanno fatta e il nostro successo è solo il primo step di un bel percorso”.

I consiglieri dell’Assemblea saranno Alfano Gianfranco, Malafronte Pasquale e Santarpia Carlo, Cozzolino Pasquale e Calabrese Alfonso della lista “Pompei per i Giovani” e  La Mura Emanuele, Acanfora Arturo, Cirillo Bernardo, Manzi Claudio, Veglia Marino, Varone Ivano, Vitiello Paolo e Orlando Wanda della lista “Pompei è Giovane”.

“Giovani Liberi”, “Pompei è Giovane” e “Popolo dei Giovani”, all’opposizione saranno rappresentate da Vincenzo Garofalo, il candidato Presidente, Cirillo Daniele, La Marca Mario e Aprea Mario.

I risultati definitivi non sono positivi per “Largo ai Giovani 2.0”, un’altra lista candidata, con in testa Antonio Carotenuto, che ha ottenuto circa 114 voti.

Giovanna Sorrentino

 

Lascia una risposta