Referendum e turismo: doppio appuntamento della Giovane Italia di Castellammare

La Giovane Italia di Castellammare di Stabia organizza due appuntamenti che si terranno questa settimana. Il primo, che si terrà giovedì 9 giugno a partire dalle ore 18 a piazza Matteotti (davanti il bar Elixir) sarà un momento di informazione a proposito dei quesiti referendari. I ragazzi del movimento giovanile del PDL allestiranno infatti un gazebo dove verranno illustrati tutti i pro e i contro sulla costruzione delle centrali nucleari, sulla privatizzazione e sulla pubblicità delle risorse idriche e infine sull’istituto del legittimo impedimento.  L’iniziativa, inoltre, non è volta ad orientare verso uno specifico voto l’opinione pubblica, ma semplicemente ad informarla in maniera obiettiva e senza parzialità.

Il secondo evento si terrà il 10 giugno alle 19.00 al Palazzetto del Mare e sarà una tavola rotonda intitolata “Turismo: progetti, proposte e prospettive per la nostra città”. Come si evince dal titolo, il tema dell’incontro sarà il rilancio turistico del nostro territorio e avrà lo scopo di raccogliere idee e proposte sia per porre la società civile a confronto con l’amministrazione comunale, sia per trarre spunti costruttivi per disegnare nuove politiche pubbliche dedicate a tale tema. All’incontro sono stati invitati, fra gli altri, l’Ascom, gli albergatori e naturalmente la giunta comunale ma naturalmente la tavola rotonda è aperta a tutti i cittadini interessati tanto a partecipare quanto ad ascoltare.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, consegna del “Premio teatrale Franco Angrisano” al vincitore Ruggero Cappuccio
SuccessivoIl referendum è la medicina per la buona politica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.