Sequestrati 1400 kg di sgombri mal conservati, due persone denunciate

Castellammare di Stabia: Ieri nel tardo pomeriggio la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, comandata dal Capitano di Fregata Giuseppe MENNA, ha portato a termine una brillante operazione nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca, a conferma del continuo impegno degli uomini della Guardia Costiera nella tutela della salute pubblica.

L’operazione è stata compiuta dai militari in collaborazione con il personale sanitario dell’A.S.L. Napoli 3 Sud, nel porto di Castellammare di Stabia, dove sono stati sequestrati circa 1400 kg di sgombri mal conservati. Il pescato è stato rinvenuto all’interno di due camion privi delle dovute autorizzazioni al trasporto per conto terzi e trasporto di prodotti ittici, per tale motivo gli uomini della Capitaneria in collaborazione con la Polizia Municipale stabiese hanno provveduto al sequestro amministrativo dei due veicoli e sono stati elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 4.000 Euro.

Inoltre per il cattivo stato di conservazione dell’ingente quantità di sgombri , accertato dal personale veterinario della ASL Napoli 3 Sud, la Guardia Costiera di Castellammare ha denunciato all’Autorità Giudiziaria i due autotrasportatori, si tratta di S.C. di anni 42 di Torre Annunziata e di M.E. di anni 51 di Napoli. Il PM di turno della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, tempestivamente avvertito, ha disposto la distruzione dei pesci sequestrati, a cui a provveduto una ditta specializzata.

“Un’operazione che dimostra come il lavoro sinergico tra diverse istituzioni porti eccellenti risultati a tutela della salute pubblica – ha commentato il Comandante Giuseppe MENNA – Devo quindi esprimere il mio grande apprezzamento per l’impegno dei miei uomini e per la puntuale e preziosissima collaborazione fornita dalla Polizia Municipale di Castellammare di Stabia e dal personale veterinario della ASL Napoli 3 SUD, il cui supporto si è dimostrato, come sempre, essenziale.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Guardia Costiera multa due pescherecci che strascicavano nell’area marina protetta
SuccessivoCastellammare: pesca illegale, sequestrati 5 km di reti fuori legge
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.