Gragnano: arriva la maratona fotografica ideata da “effe project”

309

Le artiste del collettivo nato alla fine del 2009 “L’arte è femmena” diventano “effe project” e ritornano con un nuovo progetto che guarda non solo all’arte, ma a tutte le forme di comunicazione creando progetti di condivisione e promozione delle risorse artistico-culturali del territorio. Le sette ragazze (Isabella Barbato, Marida Giordano, Valentina Giovedì, Maria Santarpia, Giuliana Somma, Virginia Todisco e Mariagiovanna Vitale) sono partite dalla semplice promozione su Facebook, per poi fare il grande passo e «creare opportunità di lavoro per i giovani artisti che non trovano spazio per affermarsi».

Il primo evento di “effe project” sarà una maratona fotografica che avrà luogo a Gragnano sabato 16 Luglio. Il concorso è aperto a tutti, prevede una caccia allo scatto su 8 temi a sorpresa che verranno consegnati ai partecipanti durante la giornata, gli scatti dovranno essere effettuati sul territorio comunale di Gragnano e consegnati alla sera presso la postazione di Piazza Amendola, sede pro-loco. Ci sarà successivamente una giuria presieduta dal photoreporter Gianni Cesariello che sceglierà le due migliori sequenze fotografiche per la categoria avanzata e principiante e i due miglior scatti per ogni categoria. In palio, una mostra personale per i vincitori curata da effe project e offerta da Grafiche Sicignano, corsi di fotografia diretti da Cesariello e premi in attrezzature fornite da Alg Attrezzature fotografiche. Per settembre è prevista la premiazione e la mostra inaugurale degli scatti della maratona. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 luglio e il concorso è patrocinato dal Comune di Gragnano in collaborazione con la Pro-loco.

Sono già sul web il regolamento e un modulo d’iscrizione da scaricare o chiedere direttamente scrivendo a effeproject@gmail.com o telefonando al 333 53 48 187. Inoltre, per partecipare e saperne di più, si trovano notizie sul blog http://effeproject.blogspot.com e sulla pagina Facebook “effe project”.

 

Share
Condividi
PrecedenteIl meraviglioso olio d’oliva
SuccessivoArrivano le scarpe che fioriscono
avatar
Il settimanale “Il Gazzettino vesuviano” fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo, si interessa delle tematiche legate al territorio vesuviano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante realtà che operano sul territorio.

Lascia una risposta