Giovanni Damiano vollese dell’anno

844

Si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Volla la seconda edizione del premio “Cittadino Illustre”. Anche quest’ anno sono state numerose le candidature presentate dai cittadini, candidature che hanno poi subito la selezione della giuria presieduta dal Vicesindaco Pasquale Guastafierro.

Quest’anno la manifestazione ha visto il passaggio di consegne tra il vincitore dello scorso anno che ricordiamo essere stato il Sig. Federico Guadagno insignito della medaglia d’oro al valor militare per una brillante operazione condotta come comandante di una nave durante la II guerra mondiale nelle acque del mar Meditaerraneo ed il vincitore di quest’anno e cioè il dr. Giovanni Damiano già prima-rio del reparto d Neonatalogia dell’Osp. Maresca di Torre del Greco nonché pittore, poeta e scrittore.

“E’ con grande piacere che vedo questa sala consiliare strapiena per questa premiazione. Questo è un premio per il popolo che nasce dal popolo. Tutta l’Amministrazione è felice per la così calorosa partecipazione da parte dei cittadini e sono sicuro che anche per il prossimo anno avremo molte candidature e sicuramente un cittadino illustre all’altezza dei due che lo hanno preceduto”, ha affermato Guastafierro.

Il dottor Giovanni Damiano, vollese doc, premiato per i sui studi accademici in Medicina e per la sua ricca produzione artistica e letteraria dopo aver ringraziato il Sindaco Salvatore Ricci e tutta l’ Amministrazione, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Ho ricevuto altri riconoscimenti negli anni passati, ma nessuno può comparare la soddisfazione di un premio che mi viene dato dai miei concittadini”.

Premi per meriti sportivi e artistici sono stati consegnati anche a Ernesto Zullo e Rosa Pallante, maestri di danza; Antonio Iavarone coreografo e a Mario Annone, per il suo contributo morale e sociale che ha riversato su più generazioni di giovani vollesi educandoli attraverso le regole del calcio a rispettare le regole della vita.

Michele Romano

 

Share

Lascia una risposta