Cinquanta bambini di Castel San Giorgio al Giffoni Film Festival

Giovedì 14 luglio, 50 bambini di Castel San Giorgio, d’età compresa tra i 6 ed i 9 anni, si recheranno al Giffoni Film Festival, per assistere alla prima di “Netes”, il cortometraggio d’animazione, realizzato in 3D dal Patto dell’Agro SpA.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Presidente del Patto, Avv. Generoso Baio, di far partecipare una delegazione dei bambini del nostro Comune, alla quarantunesima edizione del Giffoni Film Festival, per assistere alla proiezione del cartone animato prodotto dalla Agenzia di Sviluppo Locale” spiega l’assessore Massimo Barba.

“Inizialmente avrebbero dovuto partecipare solo 30 bambini ma, grazie alla disponibilità della Direzione del Festival, siamo riusciti ad elevare il numero a 50. E’ una grande opportunità, non solo per l’importanza della manifestazione di carattere internazionale, ma anche per il messaggio altamente educativo che trasmette il gamberetto Netes, simbolo delle numerose campagne ambientaliste sul fiume Sarno. Un messaggio di rispetto e tutela per l’ambiente, quale elemento indispensabile per la valorizzazione del nostro territorio”, continua l’assessore alle Politiche Sociali.

“In collaborazione con il Piano di Zona dei Servizi Sociali S1, grazie all’impegno del dirigente Dottor Porfidio Monda, in tempi brevissimi abbiamo organizzato questa giornata che, credo, sarà indimenticabile per i bambini del nostro Comune”, ha concluso l’assessore Barba.

La partecipazione è totalmente gratuita, mentre il modello di domanda, unitamente a quello dell’autorizzazione, possono essere scaricati dal sito del Comune di Castel San Giorgio www.comune.castelsangiorgio.sa.it, o ritirati e poi presentati presso l’Ufficio Politiche Sociali e Cultura, c/o il Centro di Quartiere di Lanzara, o l’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Giorgio.  La scadenza della presentazione delle domande è prevista per il giorno 12 luglio 2011.

Vincenzo Mirabella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, Cirielli a De Magistris: “Niente termovalorizzatore? Mai più rifiuti napoletani a Salerno”
SuccessivoAmmortizzatori sociali e prepensionamenti: avviato il dialogo tra azienda Cstp e sindacati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.