Ufficiale da ieri sera, la Juve Stabia mette a segno il secondo colpo,dopo l’arrivo di Zito,oggi il duo Di Somma Amodio, avrebbero trovato l’accordo con l’Inter ,per il prestito dell’esterno sinistro Cristiano Biraghi. Le Vespe hanno superato la concorrenza di molte squadre di serie B,che erano piombate sul giovane neroazzurra,ma in volata finale le vespe superano anche il Modena, squadra che già aveva un accordo con la società di Via Turati; fondamentale è stata la volontà del calciatore di vivere un esperienza al sud, ed appena saputo della richiesta da parte della Juve Stabia, Biraghi ha insistito per giocare con Mister Braglia.
Cristiano è nato il 1 settembre del 1992,è nato a Cernusco sul Naviglio,all’ eta di sette anni, inizia a giocare con le giovanili dell’Atalanta, e dopo quattro stagioni, passa all’Inter. Nelle giovani dell’Inter disputa i campionati Esordienti, Giovanissimi Regionali e Nazionali. Dopo una piccola parentesi al Pro Sesto, nel 2009 fa il suo esordio in prima squadra con l’Inter, infatti Mourinho lo schiera in campo per due amichevoli, prima col Piacenza e poi con il Vaduz. Nel 2010 parte in ritiro con la prima squadra allenata da Benitez, dove si mette in mostra per un bellissimo goal realizzato al Mancester City; il 24 novembre esordisce anche in Champions League, sostituendo Pandev nei minuti finale della partita contro il Twente. Biraghi conta 3 presente con l’Italia under 19, e 4 con l’Italia under 21.
Nelle ultime ore ufficializzato anche il passaggio in gialloblù di Alessio De Bode difensore della squadra Primavera del Genoa.
Aiman Napoli è l’ultimo rinforzo a giungere a Castellammare. L’attaccante giunge sempre dall’Interin comproprietà anche se lo scorso campionato ha giocato nel Crotone e da gennaio nel Verona, squadra con la quale ha giocato pochissimo a causa di un infortunio, oggi superato.
Antonino De Simone