Castel San Giorgio: partito il centro estivo per minori Ragazzi Insieme

Ha aperto le porte in questi giorni il Centro Estivo per Minori “Ragazzi Insieme 2011”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castel San Giorgio e organizzato in collaborazione con il Piano di Zona S1.

“Dopo gli ottimi risultati del 2010, per il secondo anno abbiamo voluto puntare su “Ragazzi Insieme”, quest’importante progetto di aggregazione rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni, migliorando ancora la programmazione e mantenendo invariata a 50 euro la quota di compartecipazione a carico delle famiglie”, spiega Massimo Barba, assessore alle Politiche Sociali.

“Anche quest’anno sono previste attività esterne, come gite, visite didattiche e giornate in piscina per i bambini di Castel San Giorgio. La programmazione interna, invece, si svolgerà presso la Scuola Primaria di Castel San Giorgio, dove sarà attivato anche il servizio di mensa per i piccoli ospiti”, continua ancora l’assessore Massimo Barba. “Ovviamente non potevano mancare le attività legate al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia”.

“Sono previsti 3 turni, dal 18 al 29 luglio, dal 1 al 13 agosto e dal 16 al 27 agosto, ognuno della durata di 10 giorni e con una capienza di 60 bambini, per un totale di 180 minori coinvolti”.

La domanda di partecipazione e la programmazione completa delle attività possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune di Castel San Giorgio.

“In caso di richieste superiori alle disponibilità previste – conclude l’assessore Massimo Barba – verrà stilata un’apposita graduatoria favorendo le famiglie con una situazione economica più svantaggiata, confermando così l’attenzione dell’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Longanella nei confronti delle fasce più deboli”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: il rilevamento elettronico delle auto in doppia fila si allarga a tutta la città
SuccessivoNola, la frazione di Polvica ospita la finale regionale di ‘Miss Deborah Campania’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.