Calendario serie A 2011-2012. Si inizia al S.Paolo contro il Genoa, ma poi c’è il De Laurentiis show

Sorteggio del campionato di calcio di serie A 2011-2012 e subito polemiche con il presidente De Laurentiis che abbandona la sala di Sky, dove si è tenuto il sorteggio.

Il patron del Napoli ha protestato, visto le sfide con le due big Milan, al S.Paolo,  (alla terza  giornata) ed Inter, a S.Siro,  (alla sesta giornata) a ridosso delle partite di Champions. Aurelio De Laurentiis, dopo  le rassicurazioni che aveva ricevuto dal Presidente della Lega, Beretta, sul fatto che le squadre impegnate in Europa sarebbero state tutelate, probabilmente si è sentito tradito nel constatare che il calendario, clamorosamente, smentiva queste promesse,visto che il Napoli dovrà affrontare dopo la Champions League le due big. Lasciati gli studi dove si svolgevano i sorteggi ha dichiarato “Siete delle me..e, mi vergogno di essere italiano, cambierò cittadinanza e tornerò a fare cinema“.  Uscito in strada ha fermato uno sconosciuto che passava in motorino e si è fatto dare un passaggio per sfuggire ai cronisti.

Calendario molto duro per gli azzurri, che esordiranno con il Genoa al S.Paolo, terza giornata Mlian e quinta Fiorentina sempre in casa, sesta a S.Siro con l’Inter. All’ undicesima sarà di scena la Juve al S.Paolo, sedicesima giornata la Roma ancora in casa.

Cosimo Silva

Ecco di seguito tutte le rivali degli azzurri:

1 – NAPOLI-GENOA
2 – CESENA-NAPOLI
3 – NAPOLI-MILAN
4 – CHIEVO-NAPOLI
5 – NAPOLI-FIORENTINA
6 – INTER-NAPOLI
7 – NAPOLI-PARMA
8 – CAGLIARI-NAPOLI
9 – NAPOLI-UDINESE
10 – CATANIA-NAPOLI
11 – NAPOLI-JUVENTUS
12 – NAPOLI-LAZIO
13 – ATALANTA-NAPOLI
14 – NAPOLI-LECCE
15 – NOVARA-NAPOLI
16 – NAPOLI-ROMA
17 – PALERMO-NAPOLI
18 – NAPOLI-BOLOGNA
19 – SIENA-NAPOLI


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano