A Poggiomarino “Cinema sotto le stelle”

344

Parte domenica 7 agosto l’iniziativa cinematografica promossa dal comune di Poggiomarino.  Nel corso delle quattro domeniche di agosto, gli amanti del cinema potranno assistere gratuitamente  alla proiezione di alcuni successi usciti negli ultimi tempi nelle sale italiane. Nell’ordine si susseguiranno: “Qualunquemente”(7 agosto), “Basilicata coast to coast” (14 agosto), “Passione”(21 agosto), “La prima cosa bella”(28 agosto).

Si inizia con la comicità di Cetto La Qualunque che fa da attenuante ad un’amara riflessione sulla legalità, per poi percorrere la Basilicata, stranamente a piedi, dalla costa tirrenica alla costa ionica insieme a un gruppo ormai cresciuto di quattro amici di gioventù che, in questo lungo tragitto, cercheranno di trovare l’antico senso della vita perduto con il passare degli anni.

Passato il ferragosto, il documentario musicale di John Turturro,”Passione”, esplora i vicoli di Napoli alla ricerca del patrimonio canoro partenopeo che ha contribuito a rendere tanto grande questa città. L’appuntamento al cinema termina con un delicato scorcio di vita familiare, “La prima cosa bella”, una storia di affetti e di mancanze.

L’evento avrà luogo nel Cortile del Primo Circolo Didattico di Poggiomarino, dalle 21 in poi.

Antonella Bianco

 

Share

Lascia una risposta