Full color

Palpabre full color o 3D , labbra rossissime o vitaminiche .  Una stagione , questa , colorata  anche sotto l’aspetto make up .

Palette multicolor capaci di individuare le sfumature più adatte , dalle più soft alle più accese – come la famosissima  Acid della Sleek  – .

Ombretti dalla consistenza vellutata proposti in  tonalità mat,  ma intense e audaci : coconut, sweet strawberry, pebble grey e blue curacao -splendido!!-  . Queste le quattro tonalità dei nuovi ombretti Color Infaillible Fresh targati l’Oreal . Consistenza “vellutata” ,  giusto mix tra crema e polvere grazie ad una quantità particolarmente elevata di leganti ( oli ) che rivestono i pigmenti creando una sorte di effetto “specchio” che esalta ed accentua il colore . Basterà un semplice tocco col dito per rilevare tutta l’intensità del colore e la piacevole morbidezza della texure .

Cinque , invece , le tonalità (ultra ) vivaci e fluo degli ombretti Pupa della Color Pop Collection : arancio , viola , fucsia , turchese e blu . Ogni cialda è racchiusa in una piccola trousse con specchio e applicatore ed è richiamata dal colore della grafica esterna .

Colori forti che rivestono l’intera palpebra mobile saturandola di puro colore  . Stemperati con le dita , senza contorno di matita si stendono solo sulla palpebra mobile , terminando ad ala , allungati verso l’esterno . Lo spunto? Il make up sfoggiato dalle modelle per la collezione Dior : decisamente full color! Tocchi di colore netto , fluo e matt che di poco superano la palpebra mobile , lasciando  libero e pulito lo spazio sotto l’arcata sopraccigliare già  definito da sopracciglie perfette e dal disegno evidente . Tocco di eyeliner nero per dare profondità allo sguardo e non lasciarlo in balia del colore ed un rischioso effetto macchiato .  Pulito anche il resto del viso grazie ad un teint porcellanato con  pochi tocchi di blush .

Anche gli smoky eyes cedono al tutto pieno dei colori : ombretto monocolore , dunque , in crema o in polvere da sfumare intorno all’occhio privilegiando le tonalità dei verdi e degli azzurri ( portati anche insieme ) .

Labbra accese e definite ispirate ai frutti di stagione , con toni che vanno dal fragola all’albicocca . Pronti a colorare la bocca , senza però definirla : il colore viene infatti stemperato con le dita , oppure usando una matita su tutta la bocca e un gloss sopra per illuminarla .

Colori ultra saturi che spaziano dai  rosa Big Bubble alle succose e golose tonalità superglossy di succo di ciliegia.

Vince il coraggio dell’eccesso , dunque !!

Consigli d’uso per un make up full color eccessivo ? Per il giorno ideale un solo shot colorato , sugli occhi , sulle labbra , oppure – per chi sul viso preferisce toni più discreti – sulle unghie  ( scelta vastissima basata e giocata con le finiture : perlate , pastello ,  glitterate , laque , metallic , ..A prova di noia !! ) . Per l’incarnato basterà una base coprente ma leggera ; per poi aprire lo sguardo con crayon e mascara concentrandosi sulla bocca , colorata e superglossy . Focus occhi ? Labbra velata da tonalità neutre o trasparenti , privilegiando gli occhi con tratti di eyeliner colorato o illuminando la palpebra di arancio o fucsia iridati – effetto nacrè anche per i due ombretti Colorful Mono Eyeshadow della collezione Pink Tropical targata Sephora : un rosa e un arancio che riflettono la luce  grazie a particelle madreperlate  – .

La sera , poi ,  tutto è permesso…E diventa ancora più facile giocare con la seduzione…Inequivocabilmente intenzionate a  farsi notare .

M.Chiara D’Apolito

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano