“Libri sotto le stelle”: Cantone e De Magistris a Vico Equense

Nella suggestiva cornice della terrazza sul mare delle Axidie-Resort di Seiano a Vico Equense per “Libri sotto le stelle”, Venerdì 2 settembre alle 21, eccezionalmente Raffaele Cantone e Luigi de Magistris, coordinati da Attilio Menduni de’ Rossi ed Angelo Ciaravolo, discutono di criminalità organizzata nelle sue forme più’ “raffinate” e subdole. “I Gattopardi” (Mondadori Editore) e’ infatti il libro-inchiesta, scritto in conversazione con il giornalista de L’Espresso Gianluca Di Feo, che propone una riflessione sulla trasformazione delle mafie nell’Italia di oggi. Una descrizione delle collusioni e delle connivenze nelle quali si dipanano gli affari della criminalità organizzata; una ricostruzione, tristemente veritiera, di come funzioni il sistema criminale nel nostro Paese. Una mafia “perbene” che ha ridimensionato l’ala militare, ma solo perché “non ha più bisogno di minacciare in quanto oggi offre servizi apprezzati e competitivi”. La “Pasticceria Mennella” al termine della serata, offrirà le sue dolci specialità. Ingresso libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiuso il mercato: Gargano rinnova fino al 2015, Rinaudo resta in azzurro, Bogliacino al Bari e Cigarini all’Atalanta
SuccessivoDroga dalla Spagna: per il Riesame di Napoli Paletta e Lamberti non sono associati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.