L’ex dirigente del Comune di Portici, Incoronato, neo assessore alle Politiche Energetiche di Brusciano

330

E’ notizia di due giorni fa: il Sindaco del Comune di Brusciano, Angelo Antonio Romano, ha scelto l’ingegnere Ciro Incoronato quale Assessore alle Politiche Energetiche, finanziamenti U.E., Arredo Urbano, Igiene e Sanità e Servizi Cimiteriali.


Un premio alla grande professionalità e competenza per l’ex dirigente del Comune di Portici andato in pensione dal 1 luglio scorso e uno dei grandi uomini dello staff di Vincenzo Cuomo che ha portato la differenziata al 65% facendo diventare Portici “Città Virtuosa”.
E la prima intervista il neo assessore la concede proprio a noi del Gazzettino Vesuviano: ” Dopo una serie di consulenze ottimamente portate a compimentio, ho accettato con entusiasmo il nuovo incarico: anche Brusciano deve portarsi ai livelli ottimali nello smaltimento rifiuti e continuo qui la mia opera che è diventata più una passione che lavoro”.
Come ha trovato l’ambiente, ingegnere?
“Motivato ed organizzato e ho subito capito che i presupposti per un ottimo lavoro ci sono tutti. E’ una questione di organizzazione altamente professionale e sono certo che, in tempi brevi, l’intera cittadinanza capirà l’importanza del progetto e collaborerà alla grande”.
E Portici, completamente abbandonata?
“Ma non scherzare – e si accompagna a una sonora risata -, Portici è la mia città, sono Presidente e tifoso della prima squadra di calcio cittadina, amo la mia città e in qualsiasi momento ci fosse bisOogno della mia modesta competenza, risponderò sempre presente con entusiasmo”
Al di là della notizia, dobbiamo affermare che la squadra di Brusciano ha fatto davvero un ottimo acquisto e non ci meraviglieremmo di vederla in breve competere con le grandi. Ad Maiora, Ingegnere.
G.D.N.

Lascia una risposta