Alla BPMed Napoli il Memorial Dalto

INNOTEC POTENZA 84 – BPMED NAPOLI 76-100

INNOTEC POTENZA 84: Cozzoli 16, Lorusso D., Santamaria, Lorusso S., Rossi 19, Tessitore 17, Serino 6, Paschetta, Casella, Rato 5, Mainoldi 13. All. Miriello.

BPMED NAPOLI: Sabbatino 11, Musso 13, Bastone 17, Mariani 9, Paradiso, Rotondo 27, Rizzitiello 12, D’Avino, Guastaferro 2, Lenardon 9. All. Bartocci.

ARBITRI: Cilento e Ozzella.

NOTE: Parziali 17-27; 35-52; 50-77.

La BPMed Napoli batte 76-100 l’Innotec Potenza 84, aggiudicandosi il X Memorial Vittorio Dalto di Agropoli e conquistando così il primo trofeo della sua storia.

Privi degli acciaccati Iannilli e Gatti, i ragazzi allenati da coach Bartocci rompono l’equilibrio a metà del primo quarto con un parziale di 13-4 grazie alla pericolosità di Bernardo Musso e di Paolo Rotondo, che terminerà la frazione (conclusasi 17-27) con 10 punti a referto.

Il secondo quarto si apre seguendo l’andamento del primo: Napoli trova i canestri di Nelson Rizzitiello e grazie alla vivacità a rimbalzo di Nicola Bastone si porta avanti anche di 21 punti (43-22) prima di subire un parziale di 11-3 da parte dei potentini, trascinati da Mainoldi e Tessitore. E’ solo un momento di sbandamento: arriva il controbreak che chiude il primo tempo sul 52-35 per i partenopei.

Nel terzo quarto è ancora la BPMed a trovare con maggiore facilità la via del canestro, grazie a 5 punti consecutivi di Lenardon che aprono un nuovo parziale di 14-4. La frazione si chiude 50-77.

Potenza non ci sta a fare la parte dello sparring partner e con una reazione di orgoglio trova il break che la porta a -19. E’ ancora Rotondo però a ridare slancio ai partenopei con un gioco da 3 punti che apre la strada alla vittoria della BPMed Napoli per 76-100.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGelbison Cilento: l’obiettivo salvezza si può raggiungere
SuccessivoPortici, Carlo Aveta: “Ai porticesi conviene restare nell’ASL NA1”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.