Volla si riempie di sport, o almeno ci prova

366

11 Settembre – Si sono radunate oggi le associazioni sportive del territorio vollese per proporre stage gratuiti di Volley, Arti Marziali, Calcio, Scherma e Basket organizzati a Volla per il giorno 25 Settembre presso i Campetti Comunali siti in Via Petrarca.

Le associazioni ASD Volley Volla e C.S.D Basket Volla, insieme all’Accademia Campana Wing Chun-Kung Fu, alla Polisportiva A.S.D. Speed Planet, GS Città di Volla e all’associazione Vola Alto (unica associazione non sportiva presente, impegnata nella promozione sociale e culturale su tutto il territorio vollese), offriranno ai più giovani una mattinata di svago e aggregazione con l’occasione di provare nuove discipline sportive.

L’evento, che si terrà nell’ambito della festa Patronale cittadina, darà anche l’opportunità di iscriversi ai vari corsi per approfondire la conoscenza e la passione di tali sport.

Le adesioni alla prova gratuita sono state aperte oggi nell’atrio della Parrocchia Immacolata e San Michele, continueranno la mattina di domenica 18 dinnanzi alla Parrocchia Immacolata a Tavernanoce e proseguiranno sino al 25 mattina, giorno dell’evento al quale collaborerà anche il Comune di Volla, si spera.

Un’adeguata campagna di promozione e informazione in tutta la città, è l’unico modo che può garantire, il successo della manifestazione, perché non può bastare il solo annuncio dall’altare, che del resto non può sostituire quello che deve essere un compito istituzionale.

I molteplici incontri fatti da associazioni e istituzioni per stabilire questi appuntamenti, con la sola presenza delle associazioni senza un programma della festa, non suscita interesse, più si pubblicizza, maggiore sarà l’interesse e maggiore sarà la partecipazione della cittadinanza e per una volta magari si riesce a coinvolgere tutto il territorio cittadino, perché questa festa patronale possa essere considerato un evento a pieno titolo.

Michele Romano

 

 

Share

Lascia una risposta