Sorrento Taranto 0-0. Terzo pareggio consecutivo

Big match a reti inviolate al campo Italia tra il Sorrento e la capolista Taranto.

Le formazioni dominano un tempo a testa. Nella prima frazione il Taranto manca la realizzazione in più occasioni, merito anche di un prodigioso Generoso Rossi, e i rossoneri si affacciano dalle parti di Bremec solo con una ghiotta occasione di Ginestra e poco più.

La ripresa è tutta di marca sorrentina, eppure l’occasione più clamorosa capita agli ospiti.

Al 17′ viene assegnato un rigore, per atterramento di Girardi, che Rantier fallisce calciando a lato, dopo aver spiazzato Rossi.

Sicuramente da segnalare un Sorrento decisamente più ordinato e preciso in difesa, ma meno incisivo del solito nel reparto avanzato.

Il Taranto d’altro canto ha messo in scena una grande vivacità e voglia di vincere, fallendo numerose opportunità per far bottino pieno, e rischiando anche di compromettere il pareggio esterno, che rappresenta comunque un buon risultato.

Il pareggio tra le due dirette concorrenti favorisce il Como che si porta in testa a una classifica, tuttavia ancora corta.

La prossima gara da disputarsi sarà il derby campano contro il redivivo Avellino, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Viareggio.

A Sarri resta una settimana per cercare di conciliare la rinnovata solidità del pacchetto arretrato, con le buone prestazioni che l’attacco rossonero aveva saputo offrire fino alla scorsa settimana.

Pierluigi Vitale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, mercoledì l’inaugurazione delle nuove giostre nel parco “Frammenti di Delizie”
SuccessivoChampions League: Napoli-Villareal, ecco le probabili formazioni, out Giuseppe Rossi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.