Big match a reti inviolate al campo Italia tra il Sorrento e la capolista Taranto.
Le formazioni dominano un tempo a testa. Nella prima frazione il Taranto manca la realizzazione in più occasioni, merito anche di un prodigioso Generoso Rossi, e i rossoneri si affacciano dalle parti di Bremec solo con una ghiotta occasione di Ginestra e poco più.
La ripresa è tutta di marca sorrentina, eppure l’occasione più clamorosa capita agli ospiti.
Al 17′ viene assegnato un rigore, per atterramento di Girardi, che Rantier fallisce calciando a lato, dopo aver spiazzato Rossi.
Sicuramente da segnalare un Sorrento decisamente più ordinato e preciso in difesa, ma meno incisivo del solito nel reparto avanzato.
Il Taranto d’altro canto ha messo in scena una grande vivacità e voglia di vincere, fallendo numerose opportunità per far bottino pieno, e rischiando anche di compromettere il pareggio esterno, che rappresenta comunque un buon risultato.
Il pareggio tra le due dirette concorrenti favorisce il Como che si porta in testa a una classifica, tuttavia ancora corta.
La prossima gara da disputarsi sarà il derby campano contro il redivivo Avellino, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Viareggio.
A Sarri resta una settimana per cercare di conciliare la rinnovata solidità del pacchetto arretrato, con le buone prestazioni che l’attacco rossonero aveva saputo offrire fino alla scorsa settimana.
Pierluigi Vitale