Il Comitato per il Parco Pubblico di Pomigliano incontra l’Amministrazione comunale

Dopo due mesi dalla presentazione del Piano alternativo per il Parco e dalla richiesta di fissare un incontro, il 28 settembre alle ore 12.30 il Comitato per il Parco Pubblico di Pomigliano incontrerà presso la Casa Comunale l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Caprioli.

Il Comitato, nato dalla volontà dei cittadini di contribuire alla tutela del loro Parco, preservandone il suo irrinunciabile carattere naturalistico e di Bene Pubblico, a fine luglio aveva infatti presentato un Piano per la riqualificazione del Parco Pubblico Giovanni Paolo II alternativo a quello dell’Amministrazione comunale.

“La vera forza del nostro Piano – fanno sapere dal Comitato – sta nella modalità con cui è stato realizzato. Non un intervento scritto a tavolino da pochi tecnici, bensì una proposta nata dalla partecipazione attiva degli stessi cittadini. Con il nostro Piano abbiamo inoltre dimostrato, calcoli alla mano, che il project financing da 20 milioni di euro promosso dall’Amministrazione comunale è superfluo e tendenzialmente speculativo. Per restituire dignità e vivibilità al nostro Parco basta molto meno, ma è imprescindibile la volontà politica di farlo.”

Ora i cittadini saranno ricevuti dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Pomigliano per discutere del progetto presentato (consultabile sul sito http://parcopubblico.wordpress.com) e dare il via ad un confronto sulle sorti dell’area verde cittadina.

“Contiamo molto su quest’incontro. E’ la prima volta che il Comitato incontra l’Amministrazione e speriamo si riescano finalmente a chiarire le intenzioni circa la riqualificazione e la gestione del nostro Parco – continuano i cittadini del Comitato – La nostra proposta sarà quella di avviare un percorso di collaborazione con l’Amministrazione a cui chiederemo di coinvolgere d’ora innanzi la cittadinanza nelle decisioni che riguardano le sorti di questo polmone verde. Siamo fiduciosi: in fondo quale amministrazione rifiuterebbe l’offerta dei propri cittadini a collaborare mettendo a disposizione tempo, forze ed entusiasmo per provare a costruire insieme una città più bella e vivibile?”

Il Comitato per il Parco Pubblico di Pomigliano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaia di Ieranto e Banco di Santacroce salvate dall’ennesimo scempio
SuccessivoAncora grande tennis internazionale a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.