Abusivismo edilizio, sigilli al cortile del Seminario Diocesano di San Giovanni Bosco, in via Calata Oratorio, a Castellammare di Stabia.
Il blitz della polizia municipale, che ha operato in collaborazione con l’ufficio tecnico dell’Amministrazione comunale, è avvenuto ieri pomeriggio, nell’area antistante l’ex Palazzo della Finanza e l’ex Scuola Pansini.
Il cortile – hanno scoperto gli agenti della sezione Edilizia – era stato trasformato, in assenza delle obbligatorie autorizzazioni, in una sorta di campo sportivo, recintato da reti di protezioni in corda sorrette da 25 pali lunghi oltre8 metriancorati ad altrettanti basolati in cemento armato. Su via Padiglione del Gesù, una delle due strade d’accesso al cortile (l’altra è da Calata Oratorio), era stata abusivamente costruita anche una piattaforma in cemento armato con scivolo.
Sul lato della Chiesa del Purgatorio è stato inoltre notato un massetto in calcestruzzo. Poco distante, gli agenti hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva che sarà nelle prossime ore ripulita dalla Multiservizi.
Anche sulla base della relazione tecnica dell’ufficio comunale, gli agenti di Pm hanno sottoposto l’intero sito a sequestro conservativo e inviato una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.