Intimidazioni a Metropolis, Borrelli (Verdi): “Ho ricevuto telefonate di insulti per aver pubblicato i fatti su Terra”

“Da stamattina mi sono arrivate 4 telefonate di insulti da numeri anonimi – denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e responsabile delle pagine regionali di Terra – per aver fatto pubblicare in prima pagina nazionale sul quotidiano ecologista Terra la storia della vergognosa intimidazione subita dal giornale Metropolis ad opera di familiari di un boss del clan D’Alessandro che ne hanno impedito la vendita a Castellammare perchè pubblicava notizie a loro non gradite”.

“Mi hanno insultato – continua Borrelli – dicendomi che non erano affari miei, contestandomi che non era una “intimidazione camorristica” come abbiamo titolato, che non sapevo come stavano veramente le cose, che non c’entrava nulla l’omicidio del consigliere comunale del PD Gino Tommasino con questa vicenda e che il Direttore di Metropolis è un “infame”. Credo che dietro questa storia ci siano aspetti molto più inquietanti e pericolosi di quelli che sono apparsi in questi giorni. Non ne va solo della libertà d ‘informazione ma di un tentativo della criminalità di condizionare in modo violento la pubblicazione o meno di notizie di cronaca”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl mondo in silenzio, Fatima lo risveglia
SuccessivoBPMed Napoli, seconda vittoria consecutiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.