Juve Stabia, Bobbio: fiducia in appello per riduzione penalizzazione

“I cinque punti di penalizzazione inflitti alla Juve Stabia, a fronte dei nove richiesti dal procuratore federale, testimoniano che la linea comune che ha unito Club, Amministrazione comunale e città nel difendere la squadra, ha evidentemente offerto un motivo di riflessione ai giudici sportivi che fa ben sperare in vista della sentenza d’appello”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“La contestazione relativa alla responsabilità oggettiva della società non ha senso, se si considera che in questo modo viene penalizzata la vittima dell’illecito e non l’autore dello stesso. La Juve Stabia è una società sana che sta conquistando risultati importanti, supportata da una tifoseria esemplare, che non merita – come non lo merita la città di Castellammare di Stabia – una punizione per fatti che l’hanno danneggiata e non certo agevolata. Per questo motivo, siamo fiduciosi che la penalizzazione possa essere mitigata, se non cassata, in appello”, ha concluso Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, ampliamento del cimitero: dopo 30 anni via al bando
SuccessivoPoggiomarino. Detenzione di materiale esplodente, due denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.