Politiche giovanili, Iannone: “La Provincia di Salerno candida un nuovo progetto nell’ambito del programma Gioventù in Azione”

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno, per il tramite dell’Agenzia Provinciale Informagiovani, dello Sportello Eurodesk e dell’Amesci, ha partecipato al seminario di informazione/formazione sul dialogo strutturato europeo, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Il dialogo strutturato europeo realizza le finalità del piano D (Democrazia, Dialogo, Dibattito) della Commissione Europea nel settore della Gioventù.

Nel corso del seminario, la Provincia di Salerno ha presentato un nuovo progetto nell’ambito del programma Gioventù in Azione, destinato a giovani, operatori e Amministratori del territorio nazionale, nel campo delle politiche giovanili, per porre in essere politiche comuni durature che approntino con una metodologia comune risposte alle esigenze del mondo giovanile. Viva soddisfazione è stata espressa da parte dell’assessore alle Politiche giovanili, Antonio Iannone per il lavoro svolto dai funzionari del settore che da anni lavorano per realizzare in modo compiuto e motivato le direttive dell’Assessorato e dell’Amministrazione provinciale. “L’importanza di realizzare progetti sostenibili, al fine di intercettare finanziamenti europei e nazionali – ha dichiarato  Iannone – rende la Provincia di Salerno sempre più protagonista in questo settore, anche in un momento di crisi finanziaria”. Molte Amministrazioni locali, provinciali e comunali, come la Provincia di Torino, la Provincia di Reggio Calabria ed altri Comuni del centro nord, hanno manifestato l’intenzione di essere partner della Provincia di Salerno nella realizzazione del progetto che verrà presentato all’ANG per il finanziamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLauro, stop affissioni abusive e all’evasione della tassa sulla pubblicità
SuccessivoProvincia di Salerno. Forestali, la commissione Agricoltura esprime solidarietà ai lavoratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.