Provincia di Salerno. Forestali, la commissione Agricoltura esprime solidarietà ai lavoratori

La Commissione Agricoltura della Provincia di Salerno, presieduta dal consigliere Luigi Napoli, esprime all’unanimità «solidarietà e vicinanza agli idraulico-forestali».

«La Provincia – spiega Napoli – ha sollecitato, attraverso l’assessore Mario Miano, la Regione per sbloccare la vertenza degli operai provinciali ed ha erogato fondi alle Comunità Montane, nonostante il vincolo del patto di stabilità».

«Una soluzione percorribile – conclude il consigliere Napoli – sarebbe quella di rivisitare la

Legge Regionale 11/96 per rivedere le mansioni dei lavoratori idraulico-forestali campani, proponendo un cambio di utilizzazione degli stessi, nonché di individuare uno specifico capitolo di bilancio atto ad assicurare la copertura finanziaria per l’esercizio delle funzioni delegate dalla legge regionale 11/96 da parte di tutti gli enti delegati, per andare così incontro allo stato di crisi che coinvolge il comparto forestale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolitiche giovanili, Iannone: “La Provincia di Salerno candida un nuovo progetto nell’ambito del programma Gioventù in Azione”
SuccessivoTrasporti, Ciccone: “A Cava de’ Tirreni, studenti indotti a dire falsità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.