Martedì sera allo stadio San Paolo alle 20:45 si affronteranno nel big match europeo Napoli e Bayern Monaco, gara valida per il terzo turno del Gruppo A di Champions League. Il Bayern è capolista nel girone con sei punti, mentre il Napoli è secondo con quattro punti, una vittoria degli azzurri martedì sera al San Paolo, darebbe agli uomini di Mazzarri la possibilità di scavalcare il Bayern e mettersi al primo posto in classifica nel suo girone di Champions. Un dato questo che mai nessuno avrebbe immaginato dopo aver visto il tremendo sorteggio in questa competizione a discapito degli azzurri. Mazzarri schiererà i suoi titolarissimi, che hanno una grande fame di riscatto, dopo la scoppola presa dal Parma in Campionato.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): In porta De Sanctis, in difesa Campagnaro, Cannavaro, Aronica; a centrocampo Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; in attacco Hamsik, Lavezzi; Cavani. In panchina a disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Santana, Mascara. Allenatore. Walter Mazzarri
ARBITRO: Olegario BENQUERENCA (Portogallo). Assistenti: Bertino Miranda-Joao Santos. Assistenti aggiunti:Artur Soares-Carlos Xistra. IV uomo: Rui Manuel Gomes Costa.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): in porta Neuer; in difesa Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; a centrocampo, Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; unica punta Gomez. In panchina a disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Alaba, Pranjic, Olic, Petersen. Allenatore; Heynckes.
Cosimo Silva