Sembra essersi placato il violento nubifragio che ha imperversato la notte scorsa e la mattinata di domenica 6 novembre su Napoli e provincia.
Anche a Boscoreale il forte maltempo ha provocato notevoli danni e disagi e per ore la circolazione è rimasta paralizzata per l’allagamento di diverse strade cittadine e periferiche. Il sottopasso di Via Settetermini, nonostante la recente pulizia alle caditoie, si è allagato, impedendo così i collegamenti con i paesi costieri.
Altri danni sono stati registrati in diverse abitazioni a piano terra, e nelle cantine, molte delle quali allagate.
A fronteggiare l’emergenza, quattro squadre di volontari del nucleo comunale di protezione civile, coordinati sul campo dal consigliere Ciro Cirillo e dal sindaco Gennaro Langella, che stanno coadiuvando la Polizia Locale e le altre forze dell’ordine.
In campo tutti gli automezzi a disposizione, in particolare quello, di recente donato al Comune dalla Regione Campania, dotato d’idrovora che i volontari stanno utilizzando a più riprese per svuotare dall’acqua piovana da alcune cantine allagate.
«Un grazie di cuore alle decine di volontari del nucleo comunale di protezione civile che dalla prima mattinata, coadiuvando Polizia Locale e le altre forze dell’ordine, stanno collaborando attivamente per alleviare i disagi alla popolazione e per mettere in sicurezza tante abitazioni e strade- ha commentato il sindaco Gennaro Langella-. In questo momento la nostra cittadina sta vivendo un momento di grande difficoltà nella circolazione ed è auspicabile che gli automobilisti, per alcune ore, usino il meno possibile le autovetture, per non intralciare gli interventi di protezione civile».
Giovanna Sorrentino