A Telese il primo ciclo termale per gli anziani di Cercola

312

Si è concluso nei giorni scorsi il primo ciclo di cure termali organizzato dal comune di Cercola in collaborazione con gli anziani cercolesi. Come riferitoci dall’assessore alle Politiche Sociali, Tania Polito, l’ente comunale non è intervenuto economicamente nell’organizzazione di tale iniziativa, ne interverà per il secondo ciclo, sempre a Telese Terme, nella prossima primavera. Il ruolo dell’assessorato e degli uffici comunali è stato solo quello di fare da trait d’union tra il Comitato Anziani e la struttura casertana, semplificando tutto ciò che atteneva alla modulistica ed alle documentazioni da realizzare e presentare per la partecipazione al soggiorno casertano.

Il gruppo di 74 anziani  che hanno usufruito delle cure termali a partire dal 24 ottobre scorso, concludendo l’esperienza nei giorni scorsi per un totale di 12 giorni. In chiusura una bellissima festa a spese dei partecipanti proprio nel ristorante interno alle Terme alla quale sono stati invitati anche i rappresentanti dell’amministrazione.

L’iniziativa è stata proposta dal coordinamento anziani e seguita per esso dal signor in Francesco De Michele  particolare e dall’intero Comitato Anziani che hanno contribuito alla buona riuscita ed espresso “grande soddisfazione e il piacere di poter fare anche il secondo ciclo che è stato programmato a maggio e nuovamente proposto all’amministrazione”.

Soddisfazione dell’assessore Polito che si è detta pronta a dare nuovamente la massima collaborazione ai nonnini cercolesi per rinnovare la buona riuscita dell’iniziativa.

Giacomo Giarraffa

Lascia una risposta