Upea Capo D’Orlando-BPMed Napoli 69-61

CAPO D’ORLANDO: Alessandri 9, Casati ne, Benevelli 13, Crow 9, Albertinazzi 10, Zampolli 4, Damiani, De Min 7, Pellegrino, Zanelli 17. All. Perdichizzi.

NAPOLI: Sabbatino 10, Musso 19, Bastone ne, Mariani, Gatti 6, Iannilli 6, Rotondo 4, Rizzitiello 14, Guastaferro ne, Lenardon 2. All. Bartocci.

ARBITRI: Colasanti di Firenze e Lestingi di Anzio.

NOTE: Parziali 15-16, 25-31, 48-49. Usciti per falli Rotondo e Iannilli.

Secondo stop consecutivo per il Napoli Basketball, che esce sconfitto 69-61 dal PalaFantozzi di Capo d’Orlando. Per i partenopei torna in quintetto Andrea Iannilli dopo l’infortunio alla caviglia. L’Upea è costretta invece a rinunciare in extremis a Michele Cardinali. Il primo canestro del match è di Zanelli, al quale risponde Musso con due punti consecutivi. Napoli si porta sul 4-7 dopo tre minuti, ma Capo d’Orlando si affida a Benevelli (4 punti e 7 rimbalzi nel primo quarto) e Crow per un break di 9-4 che porta il punteggio sul 13-11. Si sbaglia molto da una parte e dall’altra, con i partenopei che si trovano presto ad affrontare problemi di falli. Un canestro di De Min porta l’Orlandina sul 15-13, poi dalla lunetta Sabbatino e Musso chiudono i primi dieci minuti sul 15-16.

Ancora i tiri liberi a farla da padrone in avvio di secondo quarto: per Napoli ci sono cinque punti di Sabbatino, mentre Zampolli al 24simo realizza il 21-21. Gli azzurri piazzano però un break di 8-0 grazie ai liberi di Iannilli e a due triple di Rizzitiello e Musso (11+7 nei primi 20′): a due minuti e mezzo dall’intervallo il punteggio è di 21-29. Zanelli prova a ricucire lo strappo con quattro punti consecutivi, poi Rotondo fissa il risultato sul 25-31 che chiude il primo tempo.

In avvio di frazione Capo d’Orlando approfitta del quarto fallo di Iannilli per riportarsi sotto: un break di 6-0 siglato da Zanelli e De Min riporta l’Upea a -2 (31-33). A questo punto sale in cattedra l’Ammiraglio Nelson Rizzitiello: due sue triple e un canestro di un vivace Paolo Rotondo riportano Napoli avanti di 10 (31-41). Ma i siciliani ricuciono presto lo strappo con due triple di Albertinazzi e il solito Zanelli. Si va all’ultimo riposo sul punteggio di 48-49.

Nell’ultima frazione si abbassano di nuovo le percentuali. Quattro punti di Alessandri portano i padroni di casa sul 54-53. Musso riporta avanti gli ospiti a quattro minuti dalla fine, poi Capo d’Orlando mette a segno un break di 6-0 con una tripla di Zanelli e gioco da tre punti di Crow. A due minuti dal termine è 60-55. Ancora l’argentino con quattro punti tiene in vita le speranze napoletane, ma poi commette un antisportivo su una palla persa. Il fallo sistematico non spaventa i siciliani, che chiudono la pratica dalla lunetta.

Ricordiamo che la partita sarà visibile in streaming a partire da domani sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: lezioni di democrazia in piazza
SuccessivoCastellammare, Giovani Sel: “Sospiro di sollievo per l’affidamento dei lavori dell’ex Casa del Fascio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.