Ercolano: l’arte, la manualità e l’artigianato di qualità si mettono in mostra a Villa Signorini

Sabato 26 e domenica 27 novembre nella suggestiva Villa Signorini di Ercolano -via Roma, 41- grande appuntamento con “Artigianato in villa”. L’evento, giunto quest’anno alla sua quinta edizione mette in mostra diverse realtà produttive d’eccellenza realizzate da artigiane-artiste, si tratta di opere di diverso genere: in vetro, in ceramica, e ancora gioielleria, preziosi, bijouterie, cosmetica, pelletteria e decorazioni varie.  A promuovere “Artigianato in villa”, con il Patrocinio del Comune di Ercolano, e della Commissione Regionale Artigianato della Regione Campania, è l’ “Associazione Progetto Donna 2000” che da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà, proponendosi di realizzare la salvaguardia e la promozione degli interessi della donna. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla fondazione “Il meglio di te”, attenta alla condizione dell’infanzia e della adolescenza in contesti sociali di degrado economico e culturale. Colonna sonora di “Artigianato in Villa” sarà il tenore internazionale Daniele Zanfardino che prossimamente si esibirà anche al “Concertgebouw” di Amsterdam.

 “La produzione artistico -artigianale costituisce una ricchezza sociale che si tramanda di generazione in generazione – dice Maria Falbo (Presidente dell’Associazione Progetto Donna 2000)- il nostro intento è quello di far conoscere la laboriosità di tante attività coniugandole alla bellezza architettonica e paesaggistica del nostro territorio, nel caso specifico una villa vesuviana del ‘700, creando dunque un connubio tra artigianato locale e turismo.”

 Sarà possibile visitare la mostra sabato 26 novembre 2011 dalle ore 16 alle ore 21 e domenica 27 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConferenza Stampa Champions, Mazzarri e Cavani: ” L’imperativo è vincere per passare il turno”
SuccessivoErcolano, gli abitanti di piazza Pugliano: “Noi abbandonati dalle istituzioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.