Formazione e stage all’estero, Coppola: al via il progetto per i giovani stabiesi

Stage e corsi di lingua all’estero per i giovani stabiesi. Il progetto è stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta del servizio Politiche giovanili e dell’assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Antonio Coppola.

Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle iniziative a favore del mondo giovanile per rispondere alle istanze che pervengono dalla comunità giovanile locale sui temi dell’internazionalizzazione, mobilità e scambi culturali.

“Il nostro è un progetto che prevede la partecipazione a programmi europei sulla formazione e la realizzazione di un bando che consenta ai giovani stabiesi di partecipare a stage e corsi di lingua all’estero in alcune università e college comunitari”, ha commentato l’assessore Antonio Coppola. “È giusto che, nell’era della globalizzazione, gli studenti della nostra città e quanti si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro abbiano la stessa possibilità dei loro coetanei europei di poter vivere una work experience all’estero, per accrescere il proprio bagaglio di competenze e per estendere i propri orizzonti. Sono certo che il progetto riscuoterà un eccezionale interesse nel mondo giovanile cittadino”.

Le modalità di partecipazione saranno previste con specifici bandi pubblici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: Danilo Cascone è il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle
SuccessivoPomigliano d’Arco: al via il corso di Terapia del Sorriso
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.