Ercolano, riparte Radio Siani, presentato il nuovo direttore

Riprendono le attività radiofoniche della web radio della legalità di Ercolano. La terza stagione che la radio si appresta ad iniziare porta con sé molte nuove. A dettare la scelta della data per la presentazione del palinsesto e delle altre attività correlate per la giornata di lunedì 21 novembre il calendario che in quella data segna il terzo compleanno della radio intitolata al giovane cronista napoletano.
La conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina alle 11.30, presso la prestigiosa sede del Maschio Angioino, Fondazione Valenzi, sito a pizza Municipio, Napoli, ha visto la presentazione del nuovo direttore di Radio Siani, la giornalista Amalia De Simone. “Sarò il direttore di Radio Siani. Coniugo al futuro – ha dichiarato la De Simone – perché i ragazzi si stanno mettendo pian piano in regola e presto registreranno la testata in tribunale. La radio non sarà un praticantatificio: essendo Radio Siani, per ora, l’attività di una associazione senza scopo di lucro. Nessuno sarà sfruttato perché nessuno ci guadagna un euro. Chi contribuirà a Radio Siani sappia che lo farà solo perché vuole condividere un percorso sui temi della legalità con altre persone. Saremo tutti volontari. Finché ognuno di noi avrà la voglia e la forza di esserlo”.
Nel corso della stessa conferenza, moderata dal coordinatore di Radio Siani, Giuseppe Scognamiglio, che ha ripercorso questi anni di lavoro, sono state presentate le trasmissioni, il palinsesto, le collaborazioni con le associazioni che gestiranno alcuni spazi radiofonici e il comitato scientifico che sarà un tavolo permanente di discussione sui temi di legalità e di miglioramento del welfare, per le categorie a rischio, sensibilizzazione e risveglio della coscienza critica attraverso l’interazione di esperti di ogni settore. Gli altri interventi dell’assessore alla Legalità di Ercolano Ferdinando Pirone, Enrico Tedesco della Fondazione Pol.i.s, Nino Daniele, presidente Osservatorio sulla camorra.

I festeggiamenti non si fermano al mattino partenopeo. A partire dalle 18.30 l’appuntamento è ad Ercolano, città dove ha sede la radio. Occasione questa per festeggiare il secondo anno di attività radiofoniche. L’evento si è svolto presso il centro anziani “Officina della Pace”, sito in via Aldo Moro, 39, nei pressi dell’hotel “Miglio d’Oro”.
La manifestazione serale ha visto i saluti iniziali del sindaco di Ercolano, dott. Vincenzo Strazzullo, e dell’assessore con delega alla Legalità Ferdinando Pirone. Oltre ai volontari di Radio Siani erano presenti i rappresentanti del comitato Don Peppe Diana per presentare l’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra”, Mario Gelardi di Caracò Editore, per presentare il libro “La giusta parte. Testimoni e storie dell’antimafia”, e il rapper Luca Caiazzo, in arte Lucariello, che si è esibito in un brano tratto dal suo ultimo lavoro discografico “I nuovi Mille”.

Ufficio stampa Radio Siani

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, nuovi guai per Alberto Amendola: querelato per calunnia
SuccessivoCaldoro: il governo Monti deve rimanere un governo tecnico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.