Castellammare, Bobbio apre ai moderati: “Ragioniamo su programma di governo cittadino”

“Per quanto mi riguarda, la disponibilità al dialogo con gli esponenti dei moderati non è venuta meno. Superata brillantemente dall’Amministrazione da me guidata e dalla maggioranza una fase piuttosto concitata nella quale, purtroppo, si è consentito a qualche vecchio arnese della politica della sinistra stabiese, che ne ha furbescamente approfittato, di recuperare una illusione di cinque minuti da protagonista; lasciataci alle spalle la pregiudiziale di un azzeramento che si è tentato di imporre nella consapevolezza, da parte di chi lo pretendeva, di stare operando solo un tentativo, credo sia arrivato il momento di ripartire con un dialogo su basi serie e condivise. In particolare, come ho già avuto modo di dichiarare, il punto di partenza può essere rappresentato dal programma elettorale e, quindi, dal programma di governo della città”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“Un programma che tocca temi importanti e condivisi come quello del lavoro, del disagio sociale, delle periferie e della stabiesità. Su questa strada, peraltro, ho molto apprezzato recenti dichiarazioni, politicamente importanti, come quella fatta dal consigliere Lorenzo Esposito che non ha esitato, posto di fronte a talune improvvide dichiarazioni di solidarietà e vera e propria condivisione dell’operato e della linea politica della passata sinistra di governo cittadino, a prenderne le distanze in maniera netta e inconfutabile, ribadendo la sua vicinanza e la sua appartenenza al centrodestra, una appartenenza che sono in grado di testimoniare personalmente sulla base degli intensi trascorsi politici che ci hanno visto militare, per anni, sullo stesso, a volte scomodo, fronte”, ha aggiunto Bobbio.

“Allo stesso modo, avendo chiarito agli occhi della città intera quali siano i reali rapporti di forza politici, reagendo con forza a un attacco proditorio alla stabilità di governo cittadino e respingendolo, mi piace rinnovare alle opposizioni quell’apertura al dialogo su temi concreti nell’interesse della città che feci qualche settimana fa in relazione al «Piu Europa»”, ha concluso il sindaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMcLuhan incontra Pompei: la cultura incontra l’arte e nasce la tecnologia
SuccessivoMatrimonio, sempre più richiesto in Campania il party di nozze “all’americana”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.