Sorrento, Vallone dei Mulini: al via la riqualificazione del sito

213

E’ fissato per lunedì, 28 novembre, l’inizio dei lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza della discesa e dell’alveo del Vallone dei Mulini, a Sorrento.

Gli interventi vedono impegnati il Comune di Sorrento e la Provincia di Napoli, e saranno realizzati in più fasi, con la pulizia della scala di accesso e con il rifacimento del ponticello sul rivolo. Si procederà inoltre a rimuovere arbusti dagli argini lungo via Forimura e perimetralmente al vecchio fabbricato.

“Il progetto prevede anche il ripristino dell’impianto di illuminazione del vallone, con un effetto molto scenografico – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – E questo proprio in vista delle prossime festività natalizie. In questo modo restituiremo alla città un sito importante dal punto di vista turistico, storico e naturalistico”.

Della Provincia di Napoli, il successivo intervento di pulizia dei costoni dalla vegetazione, che ha provocato nel tempo lo scollamento di alcuni conci tufacei.

“I lavori serviranno a migliorare ulteriormente l’immagine della città e a riqualificare un’area molto amata da tutti i sorrentini – interviene il consigliere provinciale Raffaele Apreda – In omaggio al Natale sarà allestito anche un piccolo presepe”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta