Volla, Annone: “Piccoli interventi, ma segno di grande civiltà”

I lavori per la rotonda tra via Lufrano e via Leopardi a Volla procedono secondo il progetto approvato e consegnato alla ditta appaltatrice.
Il primo obiettivo per la completa realizzazione dei lavori è quello di rispettare le norme di sicurezza. Sono stati realizzati percorsi alternativi sia pedonali che per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, per salvaguardare le esigenze sia dei cittadini che dei commercianti che si sono visti cantierizzare le aree limitrofe ai propri esercizi. L’area di cantiere è tutta recintata e con inserimento di opportuna segnaletica stradale e luminosa per rendere una buona visibilità anche di notte.
I tempi previsti per il completamento dei lavori sono di circa tre mesi , eccetto complicazioni per avversità metereologi che.
A seguire da sempre quello che sembrava, sino ad un paio di settimane fa un problema irrisolvibile, il titolare dei Lavori Pubblici del comune di Volla, l’assessore Giuseppe Annone, che in più occasioni si è soffermato, proprio da queste colonne, a descrivere i problemi legati al pericolo e ai problemi di viabilità causati da quel tratto di strada da tanto abbandonato a se stesso. «Oggi raggiungiamo, ancora una volta, quello che non è altro che un piccolo successo a fronte di quanto fatto dall’amministrazione in questi anni, ma allo stesso tempo risolviamo un reale e serio problema che i cittadini vollesi da troppo tempo erano costretti a vivere tutti i giorni. Piccoli successi che concretizzano grandissimi passi avanti per la realizzazione di una cittadina vivibile e, come si diceva qualche anno fa, veramente a “misura d’uomo”.
Il nostro obiettivo ha concluso Annone è sempre stato puntato sul fare, sul risolvere i concreti, piccoli problemi dei cittadini, senza però dimenticare la programmazione delle grandi opere ed oggi possiamo dire che il resoconto di quanto fatto fin’ora è certamente positivo».

Nunzia Riccio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo Sporting Nola rifila 5 reti alla Juve Tertulliano
SuccessivoUn angolo del primo Circolo per la Madonna della Neve
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.