Sorrento finalmente vincente

Dopo il tiepido riavvicinamento di Terni il Sorrento trova tra le mura amiche un clima non troppo favorevole per affrontare la delicata sfida contro la Tritium.

Ci mette poco però a risolvere le cose. I rossoneri sfoderano la migliore prestazione stagionale. La squadra di Sarri, in emergenza di uomini, mette in campo ordine e mordente e conquista 3 punti, che cambiano improvvisamente l’inerzia del campionato. Il Sorrento è nuovamente in piena zona play-off.
Mattatore di giornata è il solito Ginestra, sempre più capocannoniere della squadra e della categoria.
Un’incornata da vero centravanti porta in vantaggio i costieri, che poi abilmente riescono ad amministrare la gara, dimostrando d’aver sopperito in tal senso a vistose lacune emerse nei precedenti incontri.

Il raddoppio allo scadere è frutto della generosità del subentrante Scappini, che praticando un asfissiante pressing alto sul portiere, in una fase della partita in cui non era propriamente richiesto, riesce a sfruttare un errato rilancio per sugellare una prestazione maiuscola di tutta la squadra.

Ora ai rossoneri non resta che ingranare la marcia e riprendere a correre verso posizioni ancora più nobili. La testa della classifica, tuttavia, è a 9 punti e il campionato di Lega pro è noto per essere lungo e ricco di sorprese.

La prossima partita sarà un’ennesima prova del nove per il Sorrento, che sfiderà in trasferta il Pro Vercelli quarto in classifica con solo 1 punto di vantaggio.

Pierluigi Vitale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChampions, Villareal – Napoli: Ecco le probabili formazioni
SuccessivoSavoia: vittoria di rigore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.