Torre del Greco accoglie il cardinale Sepe

258

 Il cardinale Crescenzio Sepe è tornato a fare visita alla città del corallo in vista della festa dell’Immacolata. Il cardinale è stato accolto dal sindaco Ciro Borriello e tutte le altre rappresentanze delle autorità comunali oltre alle principali autorità militari e religiose della città.
A fare gli onori di casa, il parroco di Santa Croce, Don Giosuè Lombardo unitamente ad altri parroci di parrocchie cittadine. Il Cardinale, dopo la visita al tappeto allestito nella Chiesa dell’Assunta ed ai ragazzi dell’oratorio con i loro piccoli carri, ha concelebrato con Don Giosuè e gli altri parroci il Te Deum, l’atto di consacrazione alla Madonna a Santa Croce, in preparazione all’evento principe di Torre del Greco, la festa dell’Immacolata per il prossimo otto Dicembre.
Dopo la solenne ed a tratti toccante celebrazione, svoltasi in una chiesa gremita di cittadini, il cardinale è ripartito accompagnato dall’esibizione del gruppo dei sbandieratori di Torre del Greco. Intanto proseguono i preparativi per la festa dell’Immacolata con la relativa processione, in particolar modo del carro che trasporterà la figura della Vergine per le strade della città.

Share

Lascia una risposta