BPMed Napoli: stasera posticipo a Matera

114

Il Napoli Basketball sarà impegnato stasera (palla a due alle ore 20.30) al PalaSassi di Matera contro la Bawer, nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato DNA. Per gli azzurri di coach Maurizio Bartocci, primi nella divisione Sud-Ovest con 20 punti, si tratta della settima trasferta stagionale. “Il bilancio finora parla di quattro vittorie e due sconfitte, ma veniamo da due battute d’arresto esterne consecutive contro Capo d’Orlando e Chieti e abbiamo voglia di riscattarci”, ha detto Bartocci alla vigilia. “Sappiamo che non sarà facile, Matera è squadra di categoria che ha grande voglia di fare bella figura. I lucani sono ultimi nella classifica del nostro girone, ma non credo siano in crisi, anzi spesso proprio in queste circostanze gli atleti sanno esprimersi al meglio”. Napoli è invece reduce dalla convincente vittoria con Latina, che ieri sera tra le mura amiche ha travolto a sorpresa Capo d’Orlando. “Significa che è un campionato equilibrato, dove non si può mai abbassare la guardia. Noi però vogliamo fare proprio di quella continuità persa nelle ultime settimane la nostra forza, speriamo solo di non avere ulteriori problemi fisici dopo gli acciacchi di Iannilli e Rizzitiello”.

La squadra, al gran completo, partirà domattina in bus. Ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sul sito della società (www.napolibasketball.it) e che sarà visibile in streaming a partire da martedì sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e in tv mercoledì alle 23.15 su Telecapri Sport.

BAWER MATERA-BPMED NAPOLI (ORE 20.30)

MATERA: 5 Vico, 7 Castoro, 9 Pilotti, 11 Martone, 12 Cantagalli, 13 Lagioia, 14 Aprea, 15 Centrone, 17 Tardito, 18 Grappasonni. All. Ponticiello.

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

ARBITRI: Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi) e Pisoni di Gorgonzola (Mi)

Condividi
PrecedenteIl Savoia allunga il passo
SuccessivoCTL Campania: ok con l’Irsinese
avatar
Il settimanale “Il Gazzettino vesuviano” fondato nel 1971 si interessa delle tematiche legate al territorio vesuviano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante realtà che operano sul territorio.

Lascia una risposta