Castellammare, Di Nardo (Idv): “Bobbio non faccia lo struzzo”

Il senatore Aniello Di Nardo in relazione alla recente e farneticante polemica instaurata nei suoi confronti dal sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, si limita a constatare: «Bobbio non faccia lo struzzo. Si perché il sindaco con le sue continue esternazioni appare come quel volatile, lo struzzo, che nell’immaginario collettivo sembra, per il suo limitato agire, stupido (o mette la testa ed il suo modesto – per forma – cervello sotto terra, o, mostra – anche se spelacchiato – il piumaggio, perché lo ritiene risorsa utile a farlo apparire diverso da quello che effettivamente possiede, o reagisce al solo pericolo provocato dall’eco di qualche pur insignificante rumore) ma, in realtà, per la insicurezza propria del suo carattere e per la continua ricerca di comprensione e protezione, si prodiga in furbizie, mutando per convenienza, di volta in volta, atteggiamento.

Il bipede, così comportandosi, però, rifiuta di confrontarsi con la realtà o, meglio, pensa, sbagliando, di modificarla a proprio piacimento, con mutevoli atteggiamenti che di volta in volta assume.

Non c’è dubbio: per evitare a qualcuno di pensare di aver assunto a modello il comportamento e l’atteggiamento dello struzzo, il sindaco Bobbio è bene che cominci a confrontarsi, non solo con me, ma con la realtà della quotidianità della città. E’ bene che si abitui ad immaginare, se non altro per poterli meglio affrontare, i reali problemi della gente e della città. E’ bene che rammenti che per essere Sindaco di questa città, probabilmente, non sono sufficienti “cinque Di Nardi” ma, certamente, sono necessari quantomeno cinquanta “Bobbi” (non di Natale)».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccordo Inps-Anci per nuove sinergie e collaborazioni
SuccessivoVico Equense. Natale, parte l’isola pedonale nel centro cittadino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.