Castel San Giorgio: bando pubblico per concessione aree cimiteriali

Il sindaco del Comune di Castel San Giorgio Franco Longanella, e l’assessore ai servizi manutentivi Michele Salvati, comunicano l’apertura di un bando pubblico per la “concessione di aree cimiteriali” e in particolare per la costruzione di tombe di famiglia, edicole funerarie del Cimitero Comunale.
Sono state individuati sei lotti inedificati che possono essere concessi agli interessati attraverso il bando che ha come scadenza il 31 gennaio 2012.
Il Comune di Castel San Giorgio, attraverso il bando, intende procedere alla formazione di una graduatoria per assegnare, con durata di novanta anni, sette aree cimiteriali per la realizzazione di tombe e/o edicole votive.
La planimetria delle aree individuate è in visione all’ U.T.C. – 7° settore – Manutentivo e Servizi Tecnici – sito in piazza Amabile al primo piano.
I lotti disponibili sono di sei diverse metrature e localizzati sia nella parte storica che nella parte nuova del Cimitero di Castel San Giorgio.
«Con questo bando vengono finalmente assegnati lotti per terreni che erano stati assegnati ben 30 anni fa e mai utilizzati. In questo modo l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore Salvati – intende dare la possibilità ai cittadini interessati di recuperare quell’area con la costruzione di cappelle gentilizie e/o tombe. Il bando scade il prossimo 31 gennaio ed è questo un altro passo verso la trasformazione del camposanto di Castel San Giorgio che è stata lasciato al suo destino nel recente passato dalla precedente amministrazione. Con il Sindaco Longanella, fin dal primo giorno del nostro insediamento, si è voluto tenere altissima l’attenzione per questa struttura dove riposano i nostri cari».
Il bando completo e le domande di partecipazione sono scaricabili dal sito internet ufficiale del Comune www.comune.castelsangiorgio.sa.it nella sezione Bandi e Concorsi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Auguri in Concerto” a Ponticelli e a Torre del Greco
SuccessivoCava de’ Tirreni: celebrazione del Comitato per il Sacrario Militare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.