A1 Femminile: Del Bo battuta a Como

Pool Comense – GMA- Del Bo Pozzuoli 78-65

(14-12, 32-28, 54-49)

Pool Comense: Pasqualin, Harmon 25, Hicks 14, Gatti 6, Butler 4, Maiorano 8, Benko 3, Smith 18, Misto ne, Smaldone ne. Coach: Loris Barbiero

Gma Pozzuoli: Zampella 9, Ward, Micovic 8, Mazzante 13, Chesta 5 , Linguaglossa ne, Fazio  18, Minervino ne, Vilipic 10, Callens 2. Coach: Fulvio Palumbo.

Arbitri: Boninsegna di Milano, Pansecchi di Pavia

Note:

T2: Como 27/50 – Pozzuoli 16/33

T3: Como 4/14 – Pozzuoli 7/12

TL: Como 12/13 – Pozzuoli 12/15

GMA – Del Bo in trasferta sull’insidioso campo della Pool Comense di coach Barbiero. Le flegree giungono in Lombardia dopo la debacle interna subita per mano di Faenza. Partita che s’ incanala da subito sui binari dell’equilibrio, La GMA – Del Bo si aggrappa all’esperienza e la classe di Vilipic che fa la voce grossa a rimbalzo e si rende sempre pericolosa in attacco. Como dal canto suo ottiene un buon contributo realizzativo da tutto il quintetto e grazie alle triple di Maiorano e della ex Giulia Gatti riesce a chiudere il primo periodo avanti di due punti (14-12).
Nel secondo quarto, la Pool Comense prova l’allungo ed arriva anche ad 8 lunghezze di vantaggio, fortunatamente Pozzuoli non si disunisce e grazie a 5 punti di Micovic riesce a restare in scia. Positivo anche l’ingresso di Chesta che consente a coach Palumbo di far riposare la veterana Vilipic. Si va alla pausa lunga sul 32-28 per le padrone di casa ma con una GMA- Del Bo che sembra essere in partita.

Al ritorno in campo è di nuovo Como a menare le danze, una scatenata Smith conduce le comasche al 40-31 dopo solo 3′ minuti di gioco. Nelle fila di Pozzuoli si palesa qualche problema in cabina di regia, Ward e Zampella non riescono ad incidere come testimonia il tabellino che langue con un solo punto da parte di Zampella. Nel momento di empasse, però, l’italo-american ha una grande reazione e con una bomba ed un assist per capitan Mazzante aiuta le sue a riportarsi a -3 al 25′ (42-39). Como, grazie alle invenzioni del trio Harmon-Hicks-Smith riesce ad essere sempre avanti nel punteggio, nelle fila della GMA – Del Bo sale in cattedra Kelly Mazzante che con una serie di splendide conclusioni tiene partita le sue. Al 30′ il puntaggio è di 54-49 per la Pool Comense.
Nella quarta ed ultima frazione le due compagini si equivalgono nei primi due minuti con le ragazze di coach Palumbo che non riescono ad esprimere la solita intensità difensiva. Si scatena Harmon che realizza 8 punti in un batter d’occhio e sospinge la Comense al massimo vantaggio al 33′ (62-52). Per la GMA – Del Bo è il colpo di grazia, le flegree non riescono a rialzare la china ed iniziano a cadere sotto i colpi della solita Harmon egregiamente supportata da Smith. A nulla vale la reazione di Melissa Fazio, per Pozzuoli si materializza la seconda sconfitta consecutiva con il risultato di 78-65.
La compagine di coach Palumbo, però, non termina qui il suo 2011: martedì c’è la coppa Italia e sul parquet del PalaErrico arriva il Cras Taranto per disputare il match di andata dei quarti di finale. Un’ottima occasione per cancellare le ultime battute d’arresto e per chiudere in bellezza un anno, comunque, ricco di soddisfazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePro Loco per un soffio
SuccessivoPomigliano d’Arco sulle ali della legalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.